Comitato Regionale

Campania

Ab-bracciata Collettiva - Iniziativa TMA Group

La Lega Nuoto Uisp Campania è lieta di compartecipare e di divulgare la lieta notizia della splendida iniziativa a carattere nazionale rivolta in particolare a coloro che sono più disagiati, uno splendido gruppo di ragazzi diversamente abili.
 
L'evento “Ab-bracciata collettiva” nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili alla disabilità e in particolare all’autismo e ai disturbi mentali gravi.
L'ab-bracciata collettiva si terrà presso il Centro Sportivo di Portici (NA) nei giorni 2 e 3 aprile 2016 in occasione della giornata mondiale dell'autismo.
L'evento consisterà in una maratona natatoria di 30 ore (dalle 10.00 del 2 aprile alle 16.00 del 3 aprile).

Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai nostri ragazzi che svolgono durante l'anno la Terapia Multisistemica in Acqua (TMA metodo Caputo-Ippolito).

Tutti i partecipanti comunicheranno il proprio nome ed i metri percorsi in vasca all’assistente bagnante. I metri percorsi in vasca rappresenteranno simbolicamente il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un modo per condividere con loro una piccola parte del percorso della loro vita, un modo per “ab-bracciare” le loro cause finalizzate al riconoscimento dei diritti dei loro bambini speciali, spesso negati. Un segno di vicinanza e di condivisione attraverso lo sport che riesce ad abbattere le barriere e a rendere tutti uguali.

In particolare il nuoto e l’attività in acqua, attraverso la TMA metodo Caputo Ippolito, offre grandi opportunità di integrazione e di rieducazione.

L'evento sarà realizzato in contemporanea nazionale in tutte le principali città d'Italia che aderiranno all’iniziativa.

Per la partecipazione è previsto un contributo minimo di 10€.

La somma raccolta, detratti i costi per l'organizzazione dell'evento, sarà devoluta interamente alle famiglie che hanno meno opportunità economiche, per offrirgli la possibilità di effettuare la TMA (metodo Caputo-Ippolito) durante l'anno, così facendo si cercherà di ridurre il costo mensile che le famiglie si trovano a pagare per garantire la terapia ai propri figli.

Ogni partecipante, se ne ha conoscenza, potrà stabilire direttamente a chi devolvere il proprio contributo. Così come ogni famiglia dei nostri bambini e ragazzi speciali, potrà portare all'evento il maggior numero di partecipanti   che, nuotando, contribuirà a sostenere i costi della famiglia stessa.

Di sotto è la locandina con i dettagli dei responsabili a cui rivolgersi per poter partecipare.
 
Vi aspettiamo numerosissimi..................!!!
Iniziativa TMA Group

 

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

BILANCIO e SOSTEGNI P.A.

RELAZIONE MISSIONE ETS_21-22
SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO ETS_2022
campania-relazione_missione_ETS
2021 Uisp Campania-SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO
2021-uisp campania-scheda contributi pubblici
Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 2019-2020
SCHEDA COMPENSI UISP CAMPANIA 2019

“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS

allegato 2 scheda compensi 2019 campania

Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 01/09/2018 –